In data 16 febbraio 2009 chiedevo con regolare formale richiesta scritta al Sign. Sindaco e contestualmente alla Dirigente della sezione tecnica di riattivare il ricevimento pomeridiano abusivamente sospeso a tempo indeterminato.
Sempre in data 16 febbraio 2009 chiedevo con altra regolare formale richiesta scritta al Sign. Sindaco e contestualmente alla Dirigente della sezione tecnica notizie sulla metodologia usare nell’evasione delle pratiche edilizie e considerata l’impossibilità di accedere agli uffici chiedevo notizie sulle mie pratiche.
- Pensate che il Sindaco abbia risposto?
- Pensate che la Dirigente dell’U.T. abbia risposto?
Nemmeno per sogno, dopo 43 giorni, nessuna risposta.
In data 3 marzo 2009 ho presentato la petizione sulla trasparenza amministrativa dell’U.T. con quarantasei firme di cittadini interessati.
- Pensate che il Sindaco abbia risposto?
Nemmeno per sogno, nessuna risposta.
Mi viene un dubbio: ma è possibile che abbiano abrogato l’art. 328 del codice penale sull’omissione di atti di ufficio ed io non ne so niente?
10 commenti:
Caro Ing. Di Benedetto, per togliersi il dubbio sull'esistenza o meno di questo articolo mi permetto di consigliarle di ricorrere alle autorità istituzionali preposte. Se non erro esiste la possibilità di fare una class action... credo che troverà un bel pò di gente disposta a partecipare. Saluti.
A giudicare dal numero di firme sulla petizione non ci giurerei sulla quantità di "gente disposta a partecipare" se ne trova tanta disposta invece a criticare e a fare battute facili.
Sull'attuale vigenza dell'articolo 328 del c.p. non ho dubi, era solo una domanda retorica.
In ogni caso non posso lasciare finire la cosa senza una reazione da parte mia. Rifletterò ancora qualche giorno prima di iniziare una lotta legale assolutamente impari.
l'acqua lu vagna e lu ventu l'asciuga questo è il sindaco che abbiamo votato.Ricordo che è stato eletto senza ballottaggio grazie SINDACO
saluti a tutti peppe
Leggendo quanto a lato riportato nellla cosiddetta "succursale dell'albo pretorio", mi chiedo ma come è possibile che in 45 giorni vengano rilasciate solo 5 concessioni edilizie, di cui solo una genererà del lavoro, quando è risaputo che all'ufficio tecnico languono centinai di pratiche in attesa di essere esaminate per potere successivamente procedere al rilascio delle relative autorizzazioni e concessioni. Nessuno ci venga a dire che manca il personale perchè sono solo delle bugie, infatti il personale attualmente in forza all'ufficio tecnico è superiore per numero di quello che era presente all'U.T.C. alla fine dell'anno 2004, quando mediamente nel decennio precedente a tale anno venivano, come media, rilascviate circa 200 concessioni l'anno, oltre a centinaia di autorizzazioni edilizie, che hanno consentito a tutte le piccole attività che orbitano in tale settore di potere lavorare e portare avanti in maniera decente la vita quotidiana. Ora si sente sempre dire che l'amministrazione sta provvedendo, non si capisce cosa,per risolvere il problema. Certo la colpa materiale non può essere attribbuita al sindaco Bresciani, miracoli non ne può fare, ma lo stesso si dovrebbe chiedere: " ma come se personale è maggiore di quello che c'era prima come mai non si produce niente?" sicuramente qualcosa non funziona, "forse il personale non ha voglia di lavorare?" Può darsi che non è tecnicamente preparato. Può darsi che i dirigenti non diano le opportune direttive? Sicuramente l'ufficio non funziona, e chi ne subisce le conseguenze è il signor sindaco. Una cosa è sicura " prima funzionava tutto" alla stessa maniera di tutti gli altri uffici tecnici dell'isola, dove sicuramente quando si lavora si possono fare degli errori, e ripetiamo "errori", ma si cercava in tutti i modi di anmdare incontro all'esigenza della collettività. Certo non tutti potevano condividere, perchè quando si è efficienti viene meno il potere contrattuale dell'impiegato, al quale dava fastidio non essere cercato dalla gente. Ecco perchè..................... Mediti signor sindaco e agisca di conseguenza. Un suo ammiratore ed estimatore
Se i castellammaresi fossero abituati a fare le cose secondo le regole, non avremmo di questi problemi. L'abusivismo è dappertutto, trovare dei muratori che lavorano con tutte le carte in regola è impossibile, gli ingegneri presentano dei progetti che sono a dir poco discutibili. Certamente la causa di tutto questo è il sindaco di oggi.
Le infiltrazioni mafiose all'Ufficio Tecnico erano delle balle, vero? Siete tutti povere vittime.....
Sinceramente non sono certo di capire il significato del tuo intervento.
Non mi pare che l'abusivismo sia ovunque se per abusivismo intendiamo quello serio delle nuove costruzioni. L'abusivismo attuale è quello del poveraccio che non può presentare una richiesta qualsiasi perchè vogliono dimostrato che il fabbricato (magari costruito negli anni '60) risulti in regola per come oggi s'intende e quindi, non potendolo dimostrare, è costretto ad agire da abusivo.
Non condivido, chiaramente, la tua considerazione sugli ingegneri a meno che non spieghi il significato di "progetti discutibili" ne condivido (stranamente) che "la causa di tutto questo è il Sindaco di oggi". Lui, fino ad ora, ha solo la colpa di non avere le idee chiare.
Interessante mi sembra la tua ultima considerazione sulle "infiltrazioni mafiose all'Ufficio Tecnico". Mi sono perso qualcosa? E' emerso qualcosa di nuovo? Su che basi ti sei convinto che non sono balle? Facci sapere qualcosa di più sempre naturalmente nel campo della tua opinione e non di offese gratuite.
Per quanto riguarda "Siete tutti povere vittime" potresti anche dire "siamo". Perché tu te ne tiri fuori?
non era poi tanto difficile cogliere il senso.... in un paese dove la legalità è sempre stata relegata in un cantuccio, dove ognuno tende a fare come gli pare, il fatto che non si è ottenuta una risposta ad alcune richieste di favori personali, riapertura dell'ufficio di pomeriggio perchè di mattina non ci posso andare, notizie sulle mie pratiche personali, non mi pare configurabile come reato. Se invece pensi di si, allora perchè non quereli? Forse prima eri abituato troppo bene...
Se pensi che le cose che ho chiesto sono "favori personali" e non sai vedere nelle mie richieste un interesse sociale e collettivo sei proprio accecato dai fumi di un veleno di cui sei rimasto prigioniero, povero piccolo suddito.
Se stai bene in questa atmosfera e ti piace pensare che "il male" è stato estirpato e che la tua fame di vendetta è stata saziata, fai pure, continua a godere di questa tua sazietà.
Io continuerò a dire la mia e quelli che come te sono assetati di sangue rimangano pure nel loro piccolo mondo fatto di piccole miserie.
A questo punto l'augurio che posso farti è che questa situazione rimanga stabile per lungo tempo in modo da non crearti traumi.
Il fatto che ancora io non abbia intrapreso le vie legali dipende soltanto da pregresse esperienze che mi inducono ad una grande sfiducia nel sistema giudiziario.
Comunque i guai peggiori non arrivano dai cattivi (che quando devono attaccare prima si preparano e si informano) ma da quelli che come te sparano cavolate senza sapere nemmeno di cosa parlano.
Sono stato costretto a eliminare un commento del "suddito" non tanto per i contenuti improduttivi ma perché sarei stato costretto a replicare ancora su argomenti abbondantemente trattati che non riguardano i fatti ma le teoria di una mente malata che continua a rivolgersi a me usando il plurale.
Spero comunque che mantenga la sua promessa di non intervenire più in questo Blog perchè trovo la promessa particolarmente piacevole.
Addio e grazie.
Posta un commento