sabato 27 marzo 2010

RAI PER UNA NOTTE - LA DEMOCRAZIA E' VERAMENTE IN PERICOLO?

Certo a sentire come il nostro Governo tratta le istituzioni e quale senso delle legalità abbia, a me qualche dubbio viene.

Io la tramissione l'ho vista tutta e siceramente qualche preoccupazione ce l'ho.

Anche le reazioni del Presidedente della nostra RAI, Masi, mi fanno riflettere.
Ma più di tutto mi fa riflettere l'assoluto silenzio dei media governativi.
Ma veramente Giovedi 25 non è successo niente che valga la pena di approfondire?
Eppure gli ascolti su internet sono stati altissimi.
VESPA naturalmente non condivide ma questo non ci stupisce.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mentre guardo, anche se un po’ in ritardo, la trasmissione di Santoro, nasce spontanea la stima nei confronti di giornalisti che stanno rischiando la carriera per sostenere le loro opinioni, non discutendo su ideologie politiche ma sulla libertà d’espressione, che in una democrazia dovrebbe essere fuor di dubbio!
E ancora di più la mia stima va all’ingegnere Di Benedetto che sta continuando in solitaria, suo malgrado, una “sfida”, se così si può dire, cha avrebbe dovuto raccogliere molti più consensi di quello che in realtà è stato e aprire un dibattito costruttivo!
Una stima accresciuta dalla consapevolezza che sarebbe molto più facile a questo punto da parte sua lasciar perdere ed evitare, all’estremo, di dover “chiudere lo studio” come accenna provocatoriamente … una sfida, invece, che porta avanti per tutti i concittadini castellammaresi , la maggior parte dei quali non accenna un appoggio o un ringraziamento ( a priori naturalmente, perché a posteriori siam tutti bravi).
E allora…
GRAZIE PAPA’
...so che anche se le conseguenze immediate potrebbero non essere propriamente rosee tu stai agendo soprattutto per noi, perché nel corso della nostra professione non ci troviamo di fronte alle difficoltà, alle ingiustizie e, perché no, ai reati con cui ti sei scontrato in questi 30 anni di carriera!
Dalla tua “bambina”
Spero non troviate il mio intervento poco interessante o veritiero perché “di parte”…

MARTINODB ha detto...

Queste cose possiamo dircele anche in soggiorno ma in questa sede assumono un sapore diverso, più vigoroso e significativo.
Fra meno di tre anni anche tu sarai Ingegnere e devo confessare che non me la sento di consigliarti di rimanere in questo ambiente così .... senza stimoli e senza speranza.
So che ti senti cittadina del mondo e allora guardalo attentamente e poi scegli quello che ti convince.
Grazie del tuo appoggio.