venerdì 5 marzo 2010

AMO QUESTA NAZIONE........ MA COME POSSO AMARE QUESTO STATO?

Come si può amare uno stato che considera poco più di vacche da mungere i propri cittadini?
I soprusi non si misurano soltanto dalla loro gravità economica ma principalmente dalla disonestà intelluttuale.

Solo due esempi, sembrano piccoli ma a me sembrano macigni per la loro arroganza e imbecillità:

1 - ogni volta che un giudice emette una sentenza l'ufficio delle entrate emette una intimazione di pagamento della cifra prevista ma non la indirizza solo alle parti a cui spetta pagare ma a tutte le parti in causa in solido si dice, cioè tutto a tutti. Naturalmente ognuno non sa se gli altri hanno già pagato, così nel timore di incorrere in sequestri e procedimenti giudiziari la pagano tutti e il porco stato si guarda bene dall'avvisare che il balzello risulta già pagato. Esiste un reato che si chiama arricchimento illecito ma naturalmente per il porco stato non vale.

2 - invece di pagare il bollo di proprietà dell'auto nel mese successivo alla scadenza, sbagli e lo paghi prima. (PAGANDO DAI TABACCHINI TRAMITE LOTTOMATICA SUCCEDE COSI') Il data base del porco stato sa che tu hai già pagato per quell'anno ma non ti dice niente e lo accetta sempre per l'anno precedente facendoti pure pagare more ed interessi di ritardato pagamento visto che è come se avessi pagato con un anno di ritardo.
Quando te ne accorgi vai all'Agenzia delle entrate e ti dicono (si signore, a noi risulta che il bollo della sua macchina è stato pagato due volte ma se vuole il rimborso ci deve mostrare la ricevuta, ma non solo quella del secondo pagamento ma pure quella dello scorso anno. Aah se quella vecchia non la trova allora non possiamo rimborsarla è ovvio!).

Siamo all'assurdo!! A cosa serve la ricevuta se nel loro archivio risulta un doppio pagamento? E ancora una volta il porco stato si macchia del reato di arricchimento illecito e il cittadino deve assistere impunemente a questo scempio dell'intelligenza umana.

So che di queste angherie ne succedono a migliaia ogni giorno e mi piacerebbe sentirne qualche altra da parte di qualcuno che vuolo gridare il suo disappunto per essere trattato come un deficiente senza diritti ma non solo dal porco stato ma anche dagli altri porcellini più piccoli.

CORAGGIO, FACCIAMO UN ELENCO DELLE ANGHERIE PICCOLE E GRANDI A CUI CI SOTTOPONGONO GIORNALMENTE.

Questo Post lo possiamo chiamare (IL RODODENTRO...) ditemi cosa vi rode dentro.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Io non sopporto che se un ufficio apre alle otto gli impiegati cominciano a venire dalle 8,10 in poi, timbrano il cartellino e riescono a prendere il caffè o a lasciare il figlio a scuola.
Alle nove cominciano a gurdarti come dire (ma cosa vuoi di prima mattina) e alle dieci escono a farsi un poco di spesa.
Naturalmente se l'ufficio chiude alle due già all'una non ti devi permettere di doisturbarli.

Anonimo ha detto...

La cosa che per ora mi fa più rabbia è che non si riesce ad avere una qualsiasi risposta scritta dall'ufficio tecnico del comune.

Anonimo ha detto...

I sorprusi giornalieri sono tanti, e se ti lamenti ti senti dire che le leggi tutelano il cittadino. Pert citare qualche caso: Mi è capitato di protestare nei confronti degli uffici comunali, ho scritto ripetutamente, mi sono rivolto al primo cittadino, ma non ho mai ricevuto alcuna risposta. Io dico ma se ci sono delle leggi da rispettare perchè le forze dell'ordine non intervengono per mettere fine a questo strapotere di determinati uffici, che non si curano minimamente di dare delle risposte e rispettare l'ordine cronologico delle pratiche presentate? Se non ricordo male una legge regionale prevede che le pratiche debbano essere esitate secondo un rigoroso ordine cronologico, diversamente si incappa nel reato di "Abuso d'Ufficio" molto grave per il dipendente pubblico. Mi viene il sospetto che il nostro paese sia terra di conquista per tutti dove non esistono rispetto delle regole, ed i cittadini sono lasciati in balia del vento. Bisognerebbe meditare su ciò e capire perchè chi di competenza non fa niente per mettere fine a questo modo di agire, e mandare a casa chi non rispetta le regole e calpesta i diritti del povero cristo che si reca negli uffici nper reclamare qualcosa che gli è dovuto. Saluti da Giovanni

Anonimo ha detto...

Come puoi amare uno stato che ogni giono fa leggi per aggiustarsi le porcate che fa e che vuol fare?

Sebastiano ha detto...

Se presento domanda per un bando pubblico oltre il termine stabilito, la mia domanda non ha (giustamente) validità. Se la stessa cosa capita ad un partito, che succede?

Anonimo ha detto...

Mi da fastidio l'ufficio protocollo che per far salire la posta da piano terra a primo piano ci ha impiegato 4 giorni.

Anonimo ha detto...

Cosa mi RODE DENTRO?
Che per il Sindaco noi Castellammaresi siamo un manipolo di mafiosi.