domenica 15 febbraio 2009

A TUTTI I LIBERI PROFESSIONISTI - SETTORE TECNICO

ID:005.04.01
CONSIDERATA LA DISPONIBILITA' DIMOSTRATA DAL CAPO GRUPPO DEI CONSIGLIERI DEL PDL GEOM. DOMENICO BUCCA NEL PREDISPORRE UN TAVOLO DI DISCUSSIONE TRA CONSIGLIERI E TECNICI PROGETTISTI SI INVITANO I COLLEGHI DI TUTTE LE CATEGORIE A DARE LA DISPONIBILITA' ALLA LORO PARTECIPAZIONE AL FINE DI ORGANIZZARE IN MODO IDONEO GLI INCONTRI.
SONO ANCORA TUTTE DA STABILIRE LE MODALITA' E LA LOGISTICA DEGLI INCONTRI MA SI PUO' PROVARE A TENERCI IN CONTATTO TRAMITE QUESTO MEZZO.
SI INVITANO I COLLEGHI A FARE OPERA DI DIFFUSIONE DEL PRESENTE AVVISO E DARE RISCONTRO DELLA PROPRIA DISPONIBILITA'.

Elenco dei temi proprosti dai colleghi che hanno postato un commento:
Arch. Gioè
1)verificare se e come è possibile riproporre le zone turistico-ricettive;
2)rilancio dell'economia attraverso gli investimenti nelle opere pubbliche e nelle infrastrutture facendo in modo che l'Amministrazione si doti di un "parco progetti" esecutivi al fine di potere accedere ai finanziamenti europei 2007-2013;
Ing. M. Di Benedetto
3) Trasparenza e tracciabilità delle pratiche U.T. e sportello unico;
4) possibilità di presentazione on-line delle pratiche edilizie;
5) studio della fattibilità della proposta di modifica delle competenze della C.C.E.;
6) priorità attuative delle proposte e priorità;
7) ottimizzazione delle procedure dell'ufficio protocollo;
Ing. F. Gioè
8)soluzioni per attivare la rete di metanizzazione;
9)pianificazione esecutiva della Spiaggia Plaia, zona urbanizzata da tempo carente di fognature, viabilità, illuminazione, stade pedonali di accesso al mare;
...............
ALTRI TEMI?

7 commenti:

Camillo Gioè ha detto...

Vorrei dare la mia disponibilità alla discussione e lancio due possibili temi:
il primo riguarda la pianificazione urbanistica del nostro territorio alla luce dei mortificanti tagli operati in sede di approvazione del P.R.G. da parte degli organi regionali per verificare se e come è possibile riproporre le zone turistico-ricettive.
Il secondo tema è relativo al rilancio dell'economia attraverso gli investimenti nelle opere pubbliche e nelle infrastrutture facendo in modo che l'Amministrazione si doti di un "parco progetti" esecutivi al fine di potere accedere ai finanziamenti europei 2007-2013

Anonimo ha detto...

Altri temi di attualità oltre a quelli evidenziati potrebbero riguardare:
1)Possibili soluzioni per "riesumare" la rete di metanizzazione, costata oltre dieci anni fa più di 6 miliardi delle vecchie lire e per la quale il Comune paga le rate di mutuo alla Cassa DD.PP.
2)Oltre alla possibilità del ristudio delle zone turistico-ricettive, proporrei la pianificazione esecutiva della Spiaggia Plaia, zona urbanizzata da tempo e carente di fognature, viabilità, illuminazione, ecc. Credo sarebbe interessante creare inoltre, come si è fatto peraltro ad Alcamo Marina, le stade pedonali di accesso al mare.

Anonimo ha detto...

Ho appena finito di lavorare ed ho dieci minuti di tempo, provo a rispondere alle proposte.
Sulla pianificazione, se qualcuno ha seguito il dibattito in Consiglio in occasione della famosa Delibera 30, noi come PdL e tutta la Maggioranza, abbiamo posto all'attenzione del Sindaco la necessità di rivedere il PRG, e tale occasione è data dalla scadenza quinquennale dei vincoli. Su ciò il Sindaco era completamente d'accordo.
Sulla metanizzazione, il Sindaco ha più volte detto che intende portare a compimento tale opera, e vi assicuro che sta lavorando intensamente in tal senso. Mi fermo qui perchè è giusto e corretto che sia Lui ad esporre il programma attuativo. Posso solo dire che ne ha discusso in maggioranza e noi lo sosterremo in pieno.
Riguardo alla Spiaggia, e non solo, abbiamo sommariamente discusso di piani di recupero e piani particolareggiati, come ad esempio in contrada "Crociferi-Bocca Carrubba", ecc., ma ripeto è prematuro parlarne in questa sede e soprattutto è giusto che sia il Sindaco a dare le notizie nel momento in cui le iniziative si concretizzano.
I tempi della Pubblica Amministrazione però sono lunghi. Questo è un dato di fatto.
Saluti x tutti. Mimmo Bucca

Anonimo ha detto...

Per Mimmo anche la scorsa legislatura il Sindaco si era interessato per il metano.
Spero che ora sia la volta buona ma io ho delle perplessità in quanto ci sono consiglieri in conflitto d'interesse.
Dateci il metano perchè è inconcepibile che la nostra vicina alcamo ha il metano e noi no.
nel 2008 compriamo ancora le bombole come 50 anni fa.
Saluti peppe

Anonimo ha detto...

Se un consigliere si trova in conflitto d'interessi, la legge prevede che abbandoni l'aula. Se un consigliere prova a mettere il bastone fra le ruote riguardo al metano, lo buttiamo fuori dall'aula anche a calci nel sedere. Più semplice di così?? Mimmo Bucca
P.S.: Ma un indizio per capire quale Peppe sei???

Camillo Gioè ha detto...

Credo sia opportuno contattare tramite e-mail i colleghi che forse non sono a conoscenza di questa iniziativa (mi riferisco al tavolo tecnico) o è meglio il più classico "passaparola"?
Le cose sono due (inutile nascondersi dietro al dito): o non interessa a nessuno, sia esso semplice cittadino, consigliere, (a parte qualche eccezione....ciao Mimmo) amministratore o tecnico che sia, oppure abbiamo sbagliato tutto!

MARTINODB ha detto...

Nel mio piccolo qualche telefonata l'ho fatta.
Che non ci sia stato un passa-parola io non ci crederei.
Potevo capire quando chiedevo di aderire a quella "pericolosissima" petizione, ma ora che chiedo solo di organizzare delle riunioni, di che cosa hanno paura?
A questo punto protendo per una interpretazione per me mortificante: "Non sono degno di considerazione da parte di questi illuminati e impegnatissimi colleghi"