lunedì 21 maggio 2012

QUEL GRAN GENIO DEL MIO AMICO! - CAP. 2

Ma il vero capolavoro quel gran genio del mio amico  me lo ha raccontato qualche giorno fa. 

Sentite!!

Pensate che in attesa di mettere il contatore dell’acqua il  gran genio del mio amico  gli forniva quella del suo serbatoio e la giovane coppia quindi non si preoccupava di quanto acqua utilizzasse. Riempivano piscinette di plastica di due metri di diametro e naturalmente l’acqua andava cambiata spesso (prima di tutto l’igiene), non si preoccupavano se le  cassette del bagno restavano bloccate e l’acqua andava direttamente in fogna, così una volta si e una volta sempre il gran genio del mio amico  restava senz’acqua e forse chi è pratico sa che quando i tubi si svuotano le bolle d’aria cominciano a fare i capricci posizionandosi nei punti più diversi.
Risultato?  La giovane coppia, che in quelle occasioni da loro stessi procurata, ogni tanto rimaneva senz’acqua  pretendeva che il  gran genio del mio amico  chiamasse l’idraulico (a sue spese) per andare a caccia della bolla ogni volta che loro facevano vuotare i serbatoi per mancato controllo delle cassette di scarico dei w.c..
Morale della favola?
La giovane coppia, invece di montarsi un motorino e farsi riempire la cisterna in dotazione della casa a loro spese, preferirono trovare un avvocato compiacente che ha scritto una lettera minatoria a quel gran genio del mio amico  e una pattuglia della polizia che è andata a minacciare sempre quel gran genio del mio amico  direttamente  a casa sua dicendogli  che se non gli ridava l’acqua la cosa si sarebbe messa male.
Ma vi risulta per caso che se andate a lamentarvi con la polizia che c’è un guasto nella linea e non vi arriva l’acqua  parte una pattuglia per andare ad intimare all’EAS di portarvi immediatamente l’acqua perché ci possono essere conseguenze gravi?
Ma forse che Monti ha mandato una circolare alle pubbliche amministrazioni chiedendo di tenere più in considerazione i problemi dei cittadini e di attivarsi affinchè si risolvano le liti di condominio?  Provate a farlo anche voi, volete mettere che vi risolvano il problema con un bel sopralluogo minaccioso.

Mi raccomando se qualche personcina per bene e bisognosa  vi chiede aiuto, prima di concedergli qualcosa pensate a quel coglione del mio amico.

Meditate gente, meditate.

Nessun commento: