mercoledì 16 maggio 2012

LODEVOLE INIZIATIVA DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

COMUNE DI CASTELLAMMARE DEL GOLFO
Provincia Regionale di Trapani
Gabinetto del Sindaco
Contatti: Annalisa Ferrante 3383302160 - 0924592231- portavocesindaco.castmare@gmail.com

Le spiagge ripulite da cittadini in difficoltà economiche.
 Pubblicato il bando di selezione. 
Le spiagge del paese ripulite con un progetto di pubblica utilità rivolto a cittadini in condizioni di disagio  economico. L’amministrazione comunale, infatti, quest’anno ha deciso di dare un risvolto sociale alla pulizia delle frequentate spiagge cittadine, affidando il servizio a cittadini che hanno difficoltà economiche. Per questo ha pubblicato un bando di selezione che prevede precisi  parametri per l’inserimento nella graduatoria, quali il reddito e la disoccupazione. I cittadini selezionati  dovranno ripulire le spiagge quotidianamente, dal primo giugno al 20 settembre, con i mezzi  messi a disposizione dal Comune. «Lo scopo del progetto di pubblica utilità è quello di fornire interventi di assistenza economica in favore di cittadini in condizioni di disagio economico, in un 
momento di difficoltà come quello attuale- spiega il sindaco Marzio Bresciani-. 
Contemporaneamente garantiremo una maggiore pulizia delle nostre spiagge con interventi quotidiani  fino a settembre. Per questo l’amministrazione invita  i cittadini con comprovato disagio  economico, a rivolgersi all’ufficio Servizi Sociali per presentare l’istanza di ammissione al progetto».
  Con il bando saranno selezionati 42 cittadini che lavoreranno 4 ore al giorno per un totale di 160 ore. 
 Tutte le spiagge del paese, con una spesa di circa ottantamila euro (Servizi Sociali + Ambiente),  saranno  ripulite quotidianamente nelle prime ore del mattino: spiaggia Plaja, Guidaloca e Mazzo Di Sciacca,  Petrolo, Campana e Cala marina. Il bando, che scade a fine settimana, è scaricabile dal sito  istituzionale del Comune (www.castellammaredelgolfo.org), alla sezione Bandi  e avvisi  (http://www.castellammaredelgolfo.org/ultime-notizie/Bandi%20e%20Avvisi).
 La domanda di prestazione potrà anche essere ritirata direttamente all’Ufficio Servizi Sociali (Corso Bernardo Mattarella n.24), dove dovrà essere consegnata.   

       IL PORTAVOCE DEL SINDACO
(Annalisa Ferrante)

Nessun commento: