mercoledì 8 febbraio 2012

E’ ARRIVATO IL COMMISSARIO

Lavoratrici Regina Elena ha detto...

Il 03/ gennaio 2012, si è insediato, all’I.P.A.B., Regina Elena. Il Commissario Straordinario, nominato dalla Regione, e precisamente dall’Ass. Piraino, non per rilanciare l’Ente, ma, come ha chiarito lo stesso Commissario, per estinguerlo. Ha precisato anche che non vuole sentire chiacchiere e su questo, noi lavoratrici, ricordiamo che le chiacchiere NOI le abbiamo subite, e non hanno avuto “ il sapore dell’Amaro Averna”, ma la sensazione della vasellina.
Personalmente riteniamo che il Dott. Duilio Messana ( il Commissario Straordinario) sia una persona perbene, anche perché non è stato preceduto dalla “ SUA FAMA”.
Lasciamo le riflessioni sui 150 anni dall’Unità d’Italia.
La nave Concordia sembra essere la metafora di certe situazioni… L’IPAB Regina Elena, da alcuni politici, anni fa, veniva paragonata alla “ Santa Barbara” e si diceva “ AFFUNNA, AFFUNNA”, poi c’è un cambiamento di rotta.
Situazioni che si avvicinavano alla nostra, infatti, da diversi anni l’equipaggio, MOZZI E MARINAI ovvero le lavoratrici, sono sopra il relitto in attesa che, grazie ai diritti acquisiti da Costituzione e leggi vigenti, vengano salvati e tirati fuori dalla Santa Barbara. Abbiamo detto solo mozzi e marinai … perché i vari capitani saliti a bordo, tutti Schettini ( e qualche sciacallo), a terra non hanno mai trovato un capitano Di Falco. Perché lui è un uomo, avrebbe detto Sciascia, a trovarlo un uomo !!!... ma magari un“mezz’omo” non si sa … si trovano solo OMINICCHI e QUAQUARAQUA’ …
P.S. E a tutti quelli che in questo momento di stasi ci chiedono cosa veniamo a fare in istituto, rispondiamo: ci sentiamo un po’ come “ la lumachella della vanagloria, lasceremo un’impronta sulla storia. …!!!”

Nessun commento: