venerdì 11 dicembre 2009

VI GIURO, SONO EMOZIONATO!

Sinceramente, senza polemica o sarcasmo, sono veramente emozionato.
Forse sta iniziando qualcosa di serio, di forte. Se non si dimostrerà una bufala e sarà gestita bene questa iniziativa potrebbe fare la differenza.

IL SINDACO APRE UN BLOG!!!!!!!!

Non ho ancora visitato il Blog del Sindaco (notare che mi è bastato poco per ripristinare la S maiuscola) ma sento il bisogno di complimentarmi per l'iniziativa a scatola chiusa.

Sento che siamo sulla strada giusta. Non è mai troppo tardi.

Vi riporto la notizia trasmessa dall'addetto stampa del Sindaco:


COMUNE DI CASTELLAMMARE DEL GOLFO

Provincia Regionale di Trapani

Gabinetto del Sindaco
Contatti: Annalisa Ferrante 3383302160 - 0924592231- portavocesindaco.castmare@gmail.com



Ditelo al sindaco: nasce il blog di Marzio Bresciani

“Comunicare significa saper ascoltare”



“Ditelo al sindaco”: una finestra di dialogo con i cittadini per discutere dei progetti amministrativi di Castellammare. Il sindaco Marzio Bresciani ha creato un blog all’indirizzo http://blogsindacobresciani.blogspot.com/, dove i cittadini possono fargli domande, segnalazioni, critiche, proposte e considerazioni. “Ho ritenuto utile creare questo blog per offrire un’ulteriore finestra di dialogo, questa volta virtuale, che ci aiuti a ragionare su quanto abbiamo fatto fino ad ora e sulle prospettive per il futuro della nostra Castellammare -scrive il sindaco Marzio Bresciani nella pagina principale dello spazio di discussione virtuale-. Il blog, in coerenza con gli obiettivi di questa amministrazione comunale, rappresenta un canale nuovo ed efficace di comunicazione con voi; uno spazio dove registrare le mie riflessioni e discutere insieme dei nostri progetti. Un ulteriore passo avanti per migliorare la comunicazione tramite questo strumento moderno e popolare, di facile accesso soprattutto per i giovani. Quando ho deciso di dedicarmi a questa esperienza politica mi sono prefissato di attenzionare le richieste dei cittadini perché sono convinto che comunicare significa prima di tutto saper ascoltare. Perciò vi invito a creare un dibattito serio ed intelligente. Qui potrete farmi presente le vostre considerazioni, domande, segnalazioni e critiche. Come sapete non manca la possibilità di incontrarmi direttamente, poiché basta telefonare alla segreteria comunale, al numero 0924592231, per fissare un appuntamento, oppure si può scrivere a mbresciani@castellammaredelgolfo.org. Ma vi faccio presente che, per questioni urgenti, ricevo anche senza appuntamento. Sono pronto a raccogliere incoraggiamenti e critiche, ma anche opinioni, osservazioni e suggerimenti”. Nel blog è stato inserito un regolamento che deve essere osservato da chi partecipa alle discussioni. “Saranno pubblicati tutti i commenti che contribuiranno, anche in modo critico, a sviluppare una discussione costruttiva. Saranno invece cancellati tutti i commenti offensivi, volgari, lesivi della dignità altrui o che in qualche modo mirino a turbare la discussione o che siano comunque non pertinenti ad essa”.
IL PORTAVOCE DEL SINDACO

(Annalisa Ferrante)


Nell'occasione pubblico anche un secondo comunicato arrivato da poco:


COMUNE DI CASTELLAMMARE DEL GOLFO

Provincia Regionale di Trapani

Gabinetto del Sindaco
Contatti: Annalisa Ferrante 3383302160 - 0924592231- portavocesindaco.castmare@gmail.com



Mostra sulla rievocazione storica: domani, al Castello, anteprima dell’edizione 2010



Presentazione del Dvd, della Brochure e della mostra sulla rievocazione storica “Nostra principalissima Patrona”. La manifestazione di presentazione, organizzata dall’amministrazione comunale di Castellammare del Golfo e dall’associazione “Nostra Principalissima Patrona”, si terrà domani, sabato 12 dicembre, alle ore 18, presso il Castello Arabo Normanno. Interverranno: il presidente dell’associazione Nostra Principalissima Patrona, Francesco Giuffrè, il sindaco di Castellammare del Golfo, Marzio Bresciani, il Vescovo di Trapani, Francesco Miccichè, il funzionario delegato dell’assessorato regionale dei Beni Culturali ed Ambientali e della Pubblica Istruzione, Giuseppe Dragotta, l’ideatore e regista della Rievocazione storica, Baldo Sabella. La manifestazione rappresenta un’ideale anteprima dell’edizione 2010 della Rievocazione storica che, a luglio 2009, per la settima edizione, ha visto un vero e proprio successo di presenze (circa 30mila) alla cala marina, ma soprattutto consensi per la rappresentazione dell’intervento prodigioso di Maria Santissima del Soccorso in favore di Castellammare, avvenuto il 13 luglio 1718. Indovinata la scelta dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Marzio Bresciani di riproporre l’evento, dopo 5 anni di assenza, il 13 luglio, proprio nel giorno in cui avvenne il miracolo, con presenze mai verificatesi prima in questo mese.



IL PORTAVOCE DEL SINDACO

(Annalisa Ferrante)

Nessun commento: