martedì 26 luglio 2011

FRAGINESI TRADITA

La frazione di fraginesi ha dato e continua a dare alle casse comunali un fiume di soldi in forma di oneri concessori (Bucalossi), ICI, tassa rifiuti, ma per essa non si è mai speso un euro.

Non solo non si è fatta mai una strada di collegamento fra le tre antiche arterie esistenti ma nemmeno una minima attenzione per chiudere le copiose e pericolose buche che hanno trasformato  queste vie in trazzere.

In particolare la strada che da "passo satiro" porta a "Pilato", lungo la quale passa il servizio di trasporto pubblico, è ridotta ad un circuito di gincana (se schivi una buca te ne becchi altre due), la vegetazione ai bordi si sta congiungendo costringendo i mezzi alti a spostarsi lungo la carreggiata in modo selvaggio e pericoloso.

L'ultima volta che si sono chiuse le buche risale a subito dopo l'elezione del nuovo sindaco, anche allora avevo sollevato un grido di disappunto e mi piaceva pensare che la chiusura delle buche fosse stata dovuta anche al mio intervento.

Oggi ci riprovo. Chissà. Hai visto mai!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho notato anche io l'incuria e le insicurezze che ci riservano le nostre strade comunali. Cespugli che invadono corsie e alberi che debordano da ogni parte. La buona
amministrazione si vede anche da questo. Qualcuno in passato mi ha consiglisto di denunziare QUALSIASI malessere. Ma chi ci amministra si e' tappato occhi, orecchie e bocca.
La scimmia docet. Servono le denunce o verificare, da parte di chi amministra, cosa non funziona nel territorio. Forse solo la Madonna del Soccorso in fondo ci puo' aiutare dalle attuali invasioni borboniche. Diamole pure le chiavi. Ci resta da credere, anche da non credenti, ai miracoli e giuro che da miscredente lottero' fianco a fianco con la "MADONNA DEL SOCCORSO"

Francesca ha detto...

Verissimo! Io per esempio, oltre ad abitarci per il periodo estivo a Fraginesi, ospito dei turisti in una casa vacanze ed è vergognoso l' itinerario da giungla che offre Fraginesi! Fra l'altro io sto proprio dalla parte che da passo satiro va a pilato, la più flagellata! Comunque, se dovessimo parlare di strade trascurate....è meglio lasciar perdere! Mi auguro come tutti, che le cose possano SOLO migliorare....ma visto che al peggio non c'è mai fine....prepariamoci a tutto.