giovedì 5 agosto 2010

A PROPOSITO DI LIMITE!!

Giusto parlando di limiti, ma c'è qualcuno che crede sinceramente che il limite di velocità di 50 Km/h in strade esterne al centro urbano sia una cosa sensata?

Se la tua rispostà è si allora non hai mai rispettato un limite di 50 e quindi non ti sei reso conto della difficoltà.

La vita la rischi proprio se tenti di andare a 50 Km/h. Seriamente, con le attuali automobili e i sistemi di frenatura odierni il limite decente è 80 Km/h. Provate, 80 è sicuramente onesto, il 50 può solo definirsi ipocrita, per la serie: (metto il limite di 50 e mi metto al sicuro, tanto poi non lo rispetta nessuno ma sono fatti loro).

Ed è così che il povero suddito ogni santa mattina rischia la patente per recarsi al lavoro e non ha scelta:
- direzione Trapani, ti aspetta il tratto di Buseto;
- direzione Alcamo, tutto il tratto di Gammara (Scampati) ha il limite di 50 e divieto assoluto di sorpasso. se trovi un trattorino a Castellammare davanti al Capannelle gli devi stare dietro fino ad Alcamo (Porta Trapani);

Ma può essere che se i limiti fossero sensati e credibili il cittadino li rispetterebbe? Io credo di si perchè le multe arriverebbero solo agli effettivi delinquenti della strada e non al nonnino che va a 56 Km/h mentre tutti gli lampeggiavano dietro e sorpassandolo lo appellano "a rincoio...!!!)

Il dubbio è atroce mettersi fra i rincoio... o rischiare multe giornaliere e patente?

Vigile, polizziotto o carabiniere, mentre flesci qualcuno perché va a 56 Km/h pensa a quando guidi tu e rifletti.

Ma tu rispetti il 50?

Non dire si,... non lo fare ...., attento che ti si allunga il naso!

1 commento:

Anonimo ha detto...

A proposito occhio all'autovelox sulla statale per Scopello dopo il Belvedere, dove anche lì c'è il limite di 50, totalmente ingiustificato, secondo me!