lunedì 2 agosto 2010

MA DAVVERO NON C'E' UN LIMITE?!

Se in questo periodo taccio è perché sono basito, sconcertato e senza parole.
Guardo quello che succede intorno a me e avverto una forte sensazione di nausea, smarrimento, sconforto.

Che cosa ci sta succedendo? Siamo veramente un popolo pecora?
Ma voglio credere che ancora esista un Castellammarese che non si sia accorto che questa amministrazione Marziana ci sta portando oltre che al disastro economico alla ben più amara costatazione che siamo un popolo pecora al quale si può fare qualunque angheria senza temere reazioni?

Comincio a vedere le facce dei mie colleghi professionisti con una espressione di smarrimento e incredulità mentre si aggirano fra i corridoi dell’ufficio urbanistico, ma in quelle facce non vedo segno di fierezza, solo un che di rassegnazione. Estenuanti file di attesa davanti alla responsabile dell’ufficio, in piedi in un misero corridoio sotto l’occhio vigile e impietoso di una telecamera che non dovrebbe per legge avere l’audio ma su questo non ci metterei la mano sul fuoco).

Davanti alla reggente dell’ufficio attenzione a non irritarla perché si rischiano scenate da piazza, frasi del tipo “qui comando io!”, “se non le piace mi denunci!”, oppure la migliore è stata gridata ad un mio cliente: “il suo errore è di avere scelto un professionista incompetente!!” .

Voi direte denunciala per diffamazione, deferiscila all’Ordine professionale.
No, per quanto tenti di essere indignato non ci riesco (almeno per il momento).

Potrei indignarmi se l’insulto provenisse da persona notoriamente equilibrata.

Intanto continuano a non rilasciare l’attestazione di avvenuta presentazione di pratica edile prevista dalla legge, a non dare riscontro scritto di alcun genere, non rispettare turni e cronologie di presentazione, a non far progredire l’iter delle pratiche se non ti presenti costantemente a sollecitare, a non avere un comportamento univoco e organizzato.

Ora l’ultima novità: per tutto il mese di agosto e settembre l’ufficio riceverà tre ore a settimana.

2 commenti:

Camillo Gioè ha detto...

Molti colleghi stanno valutando seriamente di cambiare mestiere. La nostra "professione" è diventata un'impresa impossibile, mal remunerata (anche per colpa nostra)... si sta riducendo ad un continuo ed estenuante scontro con gli uffici. Io personalmente da un po di tempo sto cercando attività alternative ma il mio sogno resta quello di ritirarmi a vivere in una zona del pianeta non ancora "civilizzata" dove ti basta poco per vivere e si è sicuramente più felici che nei paesi cosiddetti sviluppati. In alternativa non sarebbe male una traversata dell'oceano in barca a vela (in solitario) per ritrovare se stesso .... perso nei meandri dei corridoi dei vari uffici....peccato che non ne ho la possibilità....

Anonimo ha detto...

Da osservatore attento di tutte le vicende che succedono nel nostro paese non mi meraviglio più di niente. Che tutti i Castellammaresi sono delle pecore è del tutto evidente, che ci sia un consiglio comunale che non si pone il problema di vigilare su tutte le disfunzioni comunali è del tutto evidente. Si può giusticare il sindaco, che non essendo castellammarese, non si cura di risolvere i problemi delle gente perchè no capisce, o meglio non fa proprio, i prblemi della gente comune. Per non parlare di certi dirigenti che pensano di essere diventati dei novelli "dittatori", che intrerpretano le leggi secondo il loro umore infischiandosene di rispettare le norme basilari della tanto decantata legalità. Nessuno fa niente, nessuno si lamenta, le cose vanno bene per la stragrande maggiuoranza, allora dico "ma che ci lamentiamo" siamo in uno stato dove regna la pace è la tranquillità. Buona estate da Giovanni