martedì 7 luglio 2009

DUE A ZERO PER L'ING. PALMERI

Ancora una volta, con grande dispiacere di chi aveva un teorema preconfezioato da difendere, giovedì 2 luglio l'ing. Palmeri è stato assolto ancora una volta "PERCHE' IL FATTO NON SUSSISTE".
Due processi chiusi e due processi conclusi con la stessa formula.
Tante persone implicate in questi due processi, hanno vissuto anni di angoscia e di sacrifici economici per sentirsi dire "abbiamo scherzato, la causa non aveva ragione di essere celebrata".
Dove sono i titoloni dei giornali che accusavano? Dove sono le foto in prima pagina?
E' facile infierire sulla fiera ferita.
Il Teorema aveva bisogno di vittime e sono state prese nel mucchio. Serviva rumore e rumore è stato fatto.

Comunque, questi due processi ci hanno aiutato a capire meglio la tematica della "lottizzazione abusiva".

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Se non sbaglio l'ing. Palmeri ancora deve essere giudicato per associazione mafiosa e turbativa d'asta quindi non è come dice lei che "il Teorema aveva bisogno di vittime e sono state prese nel mucchio" perchè sono state fatte intercettazioni ambientali e telefoniche.
Prima di cantare vittoria aspettiamo l'esito degli altri processi anche perchè la polizia giudiziaria non prende persone dal mucchio e li sbatte in galera.
Finiamola di dire vittima.
Saluti peppe

Anonimo ha detto...

Sono uno dei tanti legali difensore di uno dei tanti imputati nel processo, dovo fra gli altri vede pure imputato l'ing Palmeri. Voglio semplicemente rispondere al sig. Peppe e fare un po di chiarezza. Leggendo le carte processuali in mio possesso, posso assicurare che, l'ing Palmeri, non deve essere giudicato per associazione mafiosa e turbativa d'asta, ma i reati allo stesso contestato sono reati di tipo amministrativo quale l'Abuso D'Ufficio e Falso, nessun altro tipo di reato gli viene contestato. Ho voluto intervenire perchè molto spesso ci lasciamo condizionare dai si dice o da quello che si scrive. Appurare quello che dico è semplice e banale, lo stesso comune detiene tutta la documentazione delle contestazioni dell'autorità giudiziari fatte all'ing Palmeri. Lo stesso discorso vale per l'altro funzionario del comune Arch. Bonventre, che viene chiamato a rispondere solo di un reato di tipo amministrativo quale l?Abuso D'Ufficio. Saluti

Anonimo ha detto...

La ringrazio per la delucidazione in merito.
Allora perchè hanno sciolto il Comune?
A questo punto penso che la polizia non ha fatto le indagini come si deve e qualcuno come dice l'ex Sindaco Ancona ha sciolto il Comune per ripicca.
Allora il teorema Ancona è valido però nessuno può fare niente perchè si toccano persone troppo in alto.
W la giustizia quando c'è.
Saluti peppe

Anonimo ha detto...

Palmeri....santo subito!!!