domenica 27 gennaio 2013

EVVIVA! HO SUPERATO LA PROVA DI SOPRAVVIVENZA.

Sabato 25 gennaio, presso la "sala conferenze" del nostro Castello, si è svolta una interessantissima  giornata di sensibilizzazione in tema di Bioarchitettura e di sviluppo sostenibile.
Ottimimi relatori, moderatore sensibile e competente, numerosi  partecipanti, interessanti argomenti MA UN FREDDO BESTIALE!!!!
Dalle tre vetrate giganti che danno sul molo entravano sbuffate continue di vento gelido che come primo effetto ti paralizzavano le gambe fino alle ginocchia, poi piano piano l'ipotermia si appropriava dell'intero corpo fino ad arrivare al cervello.
Quelli più testardi siamo rimasti dalle 9 alle 19 ma è stata una sfida con la propria resistenza fisica. Una collega ha scovato una stufetta alogena, l'ha accesa  e ci si è letteralmente seduta sopra riuscendo a resistere fino alla fine.
Oggi mi sono svegliato senza conseguenze significative. E' proprio vero: "Quello che non ti uccide ti fortifica" devo quidi ringraziare questa amministrazione che mi ha dato occasione e possibilità di dimostrare a me stesso quali sono le mie resistenze fisiche al gelo marino perchè non ci può essere altra ragione che questa all'inerzia della gestione della cosa pubblica. Questa volta non si può invocare la mancanza di soldi per la risoluzione del problema, bastava un tubetto di silicone e due stufe a fungo alimentate a gas (Stile pizzeria vah!).

Nessun commento: