martedì 8 marzo 2011

ADIOS POPOLO ................

Sono passati 25 mesi da quando questo Blog ha emanato il suo primo vagito e il suo unico scopo era una funzione di amplificazione della protesta contro un modo illegale di gestire l'ufficio tecnico da parte della nuova amministrazione.

Se non avessi fatto questa esperienza sarei rimasto con il dubbio che sarebbe bastato un primo
grido di protesta per sollevare un boato. Ora sono certo, non è così. Tutto va bene, nessuno pensa che ci siano problemi di dignità professionale, nessuno si sente umiliato nei suoi diritti di cittadino. Ne prendo atto e chiudo.

Se sta bene a voi figuratevi a me.

Ritorno ai miei interessi personali, al mio orticello che, contrariamente a quello che pensa qualche testa ... ........, continua a darmi buone soddisfazioni.

La delusione più forte non è stata non essere riuscito a creare un circolo virtuoso per far funzionare meglio la macchina burocratica ma quello di accorgermi che questo popolino è capace solo di produrre insulti rigorosamente anonimi e gratuiti.

La palma del commento più cretino, immaturo e coglione del blog è sicuramente -SUCATI UN PRUNU - Lo trovo veramente la summa più alta di cultura che questo popolo del web ha saputo dimostrare.
Naturalmente continuero a scrivere delle cose che mi vengono in mente, ma non intraprendero più battaglie.

5 commenti:

Vito ha detto...

Sottoscrivo in toto. Anche io da un pò sto abbandonando le speranze di cambiamento a Castellammare. Il popolo non lo vuole. Gli sta bene così. Piena solidarietà e complimenti per le battaglie fatte, secondo me sono servite e molti anche se non glielo dicono e non glielo diranno mai le hanno apprezzate. non lo diranno perchè a castellammare si ha sempre paura, anche a scrivere un commento su un blog firmandosi. Forse questa paura fa parte della nostra cultura omertosa e mafiosa, ma questa è un'altra storia. Spero che cambi idea anche se la sua scelta è condvisibile e lo spirito di rassegnazione sta crescendo anche in me e in molti altri anche del nostro gruppo.
Cordiali Saluti
Vito Faz

MARTINODB ha detto...

Grazie Vito, una pacca sulle spalle fa sempre piacere.

viviamocastellammare ha detto...

ti ripeterò quello che mi hai detto tempo fa quando stavo per chiudere il blog: in fondo quello che facciamo lo facciamo per noi stessi; per non sentirci inutilmente apatici come la maggiorparte dei castellammaresi che pensano soltanto al proprio interesse senza considerare mai il bene comune! Non vale la pena mollare: continua a dire la tua opinione, qualunque sia, non farti "contagiare" dall'immobilismo. Saluti

MARTINODB ha detto...

Mi scuso per il ritardo.
Mentre scrivevo il post pensavo proprio a quello che ti ho detto a suo tempo, ma io non ho intenzione di rinunciare a dire la mia, voglio solo mantenermi un poco più distaccato dagli avvenimenti che feriscono la mia dignità di cittadino e di professionista.
Proverò a dire la mia senza particolari accaloramenti e senza l'illusione di poter cambiare qualcosa.
Grazie.

CiccioGianquinto ha detto...

Condivido quello che ha scritto Sebastiano, e concludo questo mio commento con una frase onnipresente di Beppe Grillo che mi sembra adeguata:
Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.
Saluti!